Il team di Florence Engineering può vantare una ventennale esperienza nell’utilizzo e nella gestione di sensori di qualunque tipo, dai sensori tradizionali (termocoppie, RTD, sensori di pressione, di peso, ..) ai moderni sensori MEMS, sensori per misure ambientali, sensori a microonde.
In particolare si realizzano sistemi di acquisizione e telecontrollo utilizzando piattaforme standard (PLC) oppure i più recenti single board computer, oppure ancora si progettano soluzioni hardware ad hoc qualora l’applicazione lo richieda.
Florence Engineering è in grado di gestire da remoto i sensori installati sul campo, realizzando sistemi di acquisizione e visualizzazione dei dati di misura.
Florence Engineering può offrire al cliente soluzioni proprietarie già pronte e sempre disponibili a magazzino per l’interfacciamento con i più diffusi sensori disponibili in commercio, con alimentazione a batterie, in grado di acquisire i segnali e memorizzare i dati in locale oppure inviarli nel Cloud in tempo reale. Trattandosi di prodotti interamente sviluppati da Florence Engineering, questi possono essere customizzati secondo le esigenze del cliente sia nella parte hardware che firmware, se necessario.