hardware / firmware
hardware / firmware
Florence Engineering è in grado di progettare circuiti elettronici di qualsiasi tipo per soddisfare le esigenze delle più moderne ed avanzate applicazioni industriali. L’azienda dispone delle competenze e degli strumenti software per disegnare e simulare il comportamento di semplici schede elettroniche o sistemi complessi, tenendo conto dei vincoli di natura elettrica, termica e meccanica.
Florence Engineering possiede un laboratorio ben attrezzato con gli strumenti necessari per la fase di sviluppo e test di schede e sistemi elettronici complessi, che comprende anche stazioni di saldatura e dissaldatura per eseguire manualmente e rapidamente eventuali modifiche che si rendessero necessarie.
L’azienda annovera al proprio interno un team di sviluppatori firmware per le principali architetture di microcontrollori e logiche programmabili, ed è così in grado di fornire al cliente il prodotto finito, testato e funzionante, pronto per essere messo in funzione.
Florence Engineering può anche fornire al cliente uno o più prototipi di quanto progettato su carta, sia che si tratti di un sistema puramente elettronico che elettromeccanico, grazie ad una rete di collaborazioni con aziende specializzate che possono fornire in tempi brevi ed a prezzi contenuti quanto richiesto.
Florence Engineering può inoltre supportare il cliente durante tutta la fase di certificazione di prodotto in ambito elettronico, partendo dall’individuazione delle normative di riferimento fino all’interazione con i laboratori accreditati ed alla redazione del fascicolo tecnico.
L’attività svolta da Florence Engineering non si limita al progetto della sola scheda elettronica, ma si estende anche ai relativi alloggiamenti e contenitori, realizzati a disegno o adattando prodotti commerciali, sia di materiale plastico che metallico. Questo perché molto spesso il progetto dell’alloggiamento è parte integrante del progetto elettrico, sia per motivi termici (dissipazione del calore) che per motivi elettromagnetici (isolamento tra diverse parti del circuito). Florence Engineering ha consolidato negli anni rapporti di collaborazione con aziende meccaniche per la realizzazione in tempi brevi ed anche in piccole quantità di particolari in lamiera metallica o ricavati dal pieno. Quando è necessario Florence Engineering è inoltre in grado di produrre in casa o da fornitori esterni particolari in stampa 3D realizzati con diversi materiali plastici.
Al termine di ogni progetto Florence Engineering fornisce tutta la documentazione necessaria per avviare la produzione, lasciando il cliente libero di rivolgersi ai propri fornitori abituali oppure fornendo il proprio supporto anche nelle fasi successive.
Negli anni Florence Engineering ha maturato la capacità di adattarsi a diversi approcci operativi: è in grado di interfacciarsi con realtà lontane dal mondo dell’elettronica, ascoltando le esigenze del cliente e supportandolo sin dalla definizione delle specifiche, oppure può partire da specifiche ben definite, dettagliate e documentate. In ogni caso l’azienda è in grado di sviluppare un prodotto rispettando scadenze prefissate ed interfacciandosi col cliente in maniera regolare per aggiornamenti sull’avanzamento delle varie attività.