Florence Engineering progetta e sviluppa banchi di collaudo automatizzati su specifica del cliente per la verifica del funzionamento di schede elettroniche, sistemi elettromeccanici o dispositivi a radiofrequenza. Questi, grazie all’interazione tra hardware, software e strumenti di misura possono anche essere utilizzati per l’esecuzione di prove di stress o ciclo di vita accelerato al fine di evidenziare eventuali criticità o difettosità del dispositivo in esame. Tutti i test vengono documentati attraverso la redazione di un report generato automaticamente dal software di controllo del banco di collaudo.
Florence Engineering ha accumulato grande esperienza nell’utilizzo del software Labview e dei sistemi di acquisizione, processing e controllo National Instruments come PXI e CompactRIO, con i quali è possibile allestire rapidamente e con prestazioni garantite banchi di test per le più diverse applicazioni.
Quando richiesto dall’applicazione Florence Engineering è in grado di disegnare completamente su specifica tutta l’elettronica del banco di test e di curare gli aspetti meccanici, ergonomici e l’interfaccia con l’utilizzatore, realizzando soluzioni facilmente trasportabili che possono essere utilizzate alla fine della linea di produzione di un dispositivo o nelle varie fasi intermedie.